colori nei matrimoni 2018
febbraio 8, 2018

I colori tendenza del matrimonio 2018

Lifestyle Weddings

Stai per sposarti e non sai quale tinta scegliere per colorare il tuo matrimonio? Ecco i must di quest’anno

Per il 2018 sono in arrivo le nuove tendenze colore primavera estate. Non solo abiti e sfilate ma anche gli eventi, come i matrimoni, dovranno essere al passo con le nuances tendenza 2018.

Come scegliere il colore dominante del proprio wedding day è un problema che assilla molte spose. Alcune si lasciano guidare dal tema del matrimonio (vintage, circus, shabby etc.), altre invece vogliono essere certe di non sbagliare e sapere cosa “si porta quest’anno”. Altre spose poi sono ancora indecise per cui non gli resta che affidarsi alle indicazioni degli stilisti per trovare la “chiave” giusta.

Tendenze colore 2018 domina il romanticismo!

Toni caldi, pastello o più intensi, sono dominanti negli eventi che ci aspettano quest’anno. Le cerimonie saranno caratterizzate da un tripudio di romanticismo e stile floreale. Più che negli anni scorsi la sposa indosserà pizzi e trasparenze, diventerà eterea e nei suoi capelli sbocceranno fiori freschi intrecciati. Le pettinature diventeranno morbide e naturali, l’uomo abbandonerà le caviglie scoperte e tornerà ad uno stile più classico.

Le nuance di quest’anno, di conseguenza, sottolineano questo stile e andranno dal rosa al rosso, dal viola all’indaco fino ad arrivare al marrone intenso del cioccolato o del bosco. Natura, romanticismo ma anche glamour per un matrimonio indimenticabile e perfetto!

Blooming Dalia

Il rosa candido e romantico che ha dominato già nel 2017 sulle passerelle di tutto il modo torna anche nel 2018. Quest’anno accompagnerà gli sposi all’altare nelle composizioni floreali ma soprattutto nei nastri che dominano la mise en place. Se lo stile romantico domina i matrimoni quale colore migliore per sottolinearlo che quello della Dalia in fiore? Basta il nome per evocare atmosfere sentimentali…

Ultra violet

Un colore forte e deciso per persone altrettanto coraggiose. Questo colore, definita la nuance in assoluto del 2018, ruba la scena all’eterno glicine per scendere maggiormente nel blu intenso. L’ultra violet non è una tinta che fa da sfondo al matrimonio, come il lavanda, ma è protagonista. In questo caso la nuance racconta il matrimonio e molto dei suoi protagonisti, è una sfida da accettare solo per cerimonie davvero originali!

Cherry Tomato

Rosso, rosso sì ma non il solito rosso “laurea” visto già in tante cerimonie. Una tinta completamente nuova tra il fragola e il pomodorino ciliegino. Si perché il Cherry tomato è proprio il classico e mediterraneo pomodoro ciliegino. La nuances è un rosso chiaro che ha delle sfumature aranciate e che a un primo sguardo sembra ricordare lo strawberry red. Un colore caldo ma anche acceso al punto giusto che evoca, ancora una volta, l’amore e il cuore in pieno stile wedding 2018.

Chocolate Emperador

Una tinta intensa, calda e gustosa è il color cioccolato “Emperador” Pantone. Vi sembra un’idea azzardata? Abbandonate l’ecru e le tinte medie, il sabbia che si confonde col tovagliato bianco e osate! Riscaldate l’ambiente dando libero spazio e ampia visibilità al marrone del legno dei tavoli, inserite elementi naturali come ramoscelli o bacche di spezie. Se l’ambientazione lo permette e il matrimonio si svolge in un bosco o in un prato, la scelta del Chocolate Emperador è sicuramente quella vincente!

SHARE

Related Posts
Featured
Latina Fotografo di matrimoni
Sporcarsi? È un mio dovere.
Leggi di più
Reportage di matrimoni a Latina
Il foto reportage. Un nuovo approccio alla fotografia di matrimoni
Il fotografo 2018 racconta il matrimonio restando spettatore dell’evento. E’ finita l’epoca del servizio posato. Niente più album standardizzati in cui i matrimoni sembrano tutti uguali. Oggi le coppie che si apprestano a compiere il grande passo non devono più temere di sottoporsi a lunghe ed estenuanti sedute davanti ai flash cercando di ottenere l’espressione o il movimento richiesto. Il ruolo del fotografo è cambiato e la sua presenza è sempre meno invadente. Il fotografo per matrimoni è un osservatore La tradizione vuole che gli sposi prevedano dei tempi dedicati alla fotografia, anche lunghi. Le sedute a casa una volta pronti p ...
Leggi di più
Fotografo di matrimoni a Latina e provincia
Il matrimonio durerà? Chiedilo al tuo fotografo!
Il fotografo di matrimoni ha l’occhio clinico per valutare la riuscita della vita coniugale Secondo l’Huffington Post i fotografi di matrimonio starebbero talmente tanto in contatto con la coppia da poterne determinare la durata. Da un’intervista ad esperti wedding photographer americani è nato un interessante articolo nel quale ognuno raccontava la propria esperienza. In genere i fotografi di nozze sviluppano un occhio allenato ad individuare gli indizi che il matrimonio non sia destinato a durare. Nel corso dell’evento sono indubbiamente quelli che trascorrono più tempo con gli sposi: dalle fasi preparatorie a quelle del rito e dei feste ...
Leggi di più